DE POLO GIOIELLI
DAL 1936

La storia del negozio inizia nel 1936 quando mio nonno Emilio De Polo apre la Gioielleria Treviso De Polo in Piazza Borsa.

Mio nonno amava raccontare del bombardamento avvenuto in piazza e mio papà ricorda che giocava tra le macerie del vecchio albergo Stella D’oro con i suoi fratelli.

Successivamente negli anni 58/59, il palazzo, sede del negozio, fu abbattuto per ricostruire l’attuale edificio. Nel frattempo l’attività fu spostata in una sorta di chiosco edificato al centro della piazza. In sede di costruzione furono installate la porta del caveau e la cassaforte, che sono ancora oggi parte strutturale dell’edificio. Ci vollero 3 anni per completare l’opera a causa di problemi riscontrati nella posa delle fondamenta, dovuti alla vicinanza del Siletto. Mio nonno Emilio scelse di arredare la gioielleria con elementi lineari in pregiato legno di palissandro, un lampadario commissionato per l’occasione a Venini-Salviati, famose vetrerie veneziane, rendendo unico e raffinato l’ambiente. Nel susseguirsi degli anni la gioielleria si è sempre distinta per le sue proposte di alta gioielleria, orologeria e argenteria.
Nel 1990 mio papà Giovanni ha ristrutturato il negozio , conservando l’allure dal gusto intramontabile voluta da mio nonno. Avendo già maturato precedentemente l’esperienza di gioielliere nel suo negozio di via S.Michele e avendo studiato orologeria in Svizzera alla Revue Thommes, ha apportato una nuova impronta alla gioielleria. I prodotti da lui proposti sono sempre stati ricercati e particolari pur soddisfacendo tutte le esigenze della sua clientela. Dal più piccolo soprammobile d’argento al più importante collier in diamanti mio padre metteva la stessa attenzione nella scelta. Caratteristica che l’ha sempre distinto.

Da ragazzino andavo volentieri in negozio per il piacere di passare del tempo con mio nonno e così ho sempre respirato quell’atmosfera a cui mi sono appassionato.

Da adolescente mi divertivo ad aiutare i miei genitori, acquisendo quasi per gioco l’esperienza che oggi metto a disposizione della mia clientela.

Nel 1998 ho conseguito il diploma di Gemmologo GIA ( Gemmological Institute of America ), diventando esperto nella classificazione di diamanti, perle e pietre di colore. Nel 2014 sono subentrato a mio papà, mantenendo l’impronta e lo stile ormai peculiare della nostra azienda, ma ampliando la gamma di proposte con una gioielleria più fashion. Col cambio generazionale, l’attività si è avvicinata così, anche al gusto e alle esigenze di una clientela più giovane che viene accolta in un ambiente rimodernato nel 2019.
Il nostro rapporto con il cliente è potenziato dalla comunicazione e dagli eventi che spesso proponiamo e che accolgono con grande partecipazione. Il mio impegno e la mia dedizione sono ripagati dal rapporto di fiducia e simpatia reciproca che sono riuscito ad instaurare con i clienti.
La storia della nostra azienda, la Gioielleria De Polo, è da quasi un secolo intessuta nella realtà e nella storia della nostra città ed io sono orgoglioso di avere il privilegio di rappresentare una delle attività commerciali più antiche di Treviso.

Nicolò De Polo

La nostra Gioielleria

METTITI IN CONTATTO CON NOI